Scroll to top

Consapevolezza e purificazione

Kundalini Yoga

Risveglio della consapevolezza

Kundal in sanscrito significa “il ricciolo dell’amato” e si rifà alla rappresentazione grafica dell’energia Kundalini (un serpente arrotolato tre volte su se stesso che giace dormiente alla base della colonna vertebrale, il primo dei sette chakra principali) mentre Ini è la connotazione femminile di tale energia.

La risalita di questa meravigliosa energia si ferma alla sommità della testa nel settimo chakra, Sahashara in un incontro con il polo maschile Shiva per un matrimonio mistico che apre l’umano ad una conoscenza cosmica di se stesso e del mondo.

“Lo yoga non è mai stato descritto veramente per quello che è. È un’arte e una scienza con la quale puoi sormontare le insidie della vita. È una scienza, una conoscenza, un’arte in cui la mente e il corpo lavorano in unione e lo spirito li sostiene.”

- Yogi Bhajan

Lezione di yoga

Ogni mercoledì

60


mensili

Lezione di yoga

Ogni mercoledì

170


Abbonamento trimestrale

Lezione di prova yoga

Ogni mercoledì

15


A lezione

Bagno di Gong

Una purificazione interiore

I bagni di gong purificano da situazioni di stress e problemi quotidiani. I blocchi e le tensioni iniziano a sciogliersi sotto l’influsso di “suoni vivi”. Il risultato è un ritrovare la propria armonia interiore e la gioia di vivere. Durante un bagno di gong si apre un magico mondo sonoro e i confini del tempo e dello spazio iniziano a sgretolarsi.

Molte persone descrivono un bagno di gong come un viaggio attraverso lo spazio, come ritrovarsi in un profondo oceano o la sensazione di essere nel grembo.  Semplicemente ci si stende per un’ora e si riceve un bagno di suoni guaritivi.

Le vibrazioni interagiscono fortemente con i nostri corpi, pulendo e ringiovanendo le nostre cellule nel loro profondo. Tutte le preoccupazioni sono come lavate via, ci si sente centrati, rigenerati e completamente presenti e connessi con il mondo intorno.

Bagno di Gong

25


a incontro

Riflessologia

La Riflessologia è un’arte gentile, una scienza affascinante e una forma estremamente efficace di massaggio del piede. È una scienza perché si basa su ricerche fisiologiche e neurologiche ed è un’arte perché molto dipende dall’abilità e dalla sensibilità del terapeuta nell’applicare le nozioni e dalle dinamiche che si instaurano tra chi pratica e chi riceve.

La riflessologia è una pratica “olistica”, un termine derivante dal Greco holos che significa “intero”; quindi considera l’individuo come un’entità che comprende corpo, mente e spirito. I riflessologi operano sulla persona nella sua interezza, allo scopo di farle raggiungere uno stato di equilibrio ed armonia.

Questa è una tecnica basata sulla pressione di specifici punti riflessogeni del piede, che hanno delle corrispondenze in tutte le parti del corpo.

Con un massaggio sui punti riflessi dei piedi è possibile individuare quali parti del corpo non sono in equilibrio e di conseguenza non funzionano in modo efficiente. Il trattamento può correggere questi squilibri e riportare il corpo in condizioni ottimali, stimolando le zone meno attive e calmando quelle eccessivamente attive, senza interferire con le parti che funzionano in modo adeguato.

Dal momento che tutti i sistemi del corpo sono strettamente collegati, qualsiasi elemento agisca su di una singola parte, alla fine influenzerà tutto l’insieme.

Riflessologia

Su appuntamento

50


a incontro

Yoga in gravidanza

Il corso di yoga per gestanti, offrirà la possibilità alle future mamme di vivere appieno il periodo della gravidanza e l’evento della nascita con serenità e consapevolezza

Le Asanas dello Yoga sono praticabili in tutta sicurezza per tutto il primo trimestre di gravidanza, mentre per i mesi successivi si praticano solo determinate posizioni che hanno il vantaggio di rinforzare i muscoli pelvici e della schiena. Non ci sono controindicazioni per la pratica del Pranayama o respirazione, che anzi è consigliatissima per tutte le donne che devono prepararsi ad affrontare il momento del parto: una corretta respirazione infatti vi aiuterà ad ossigenare i tessuti, a  diminuire le tensioni, e soprattutto a spingere meglio al momento del parto.

Lezione di yoga

60


mensili

Lezione di yoga

170


Abbonamento trimestrale

Lezione di prova yoga

15


A lezione

Era Carchidi

Insegnante Kundalini yoga, tecniche di rilassamento e meditazione da 20° anni, formata in Italia ed India

Pranic Healing

Master gong, campane tibetane e campane di cristallo

Musicoterapista Nada yoga

Meditazione bambini/ragazzi formazione